agenzia comunicazione moige

12

luglio

0

By: | Comments: 0

Vandalizzato e distrutto internamente: come è stato ritrovato il Centro Mobile del MOIGE

Il mezzo, grazie al quale l’Associazione porta nelle scuole progetti contro il bullismo e il cyberbullismo, era stato rubato a maggio, e rinvenuto i primi di giugno. Una raccolta fondi per riparare gli importanti danni subiti

Dopo l’euforia iniziale, l’amarezza nel constatare lo stato del mezzo. Il Centro mobile del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, era stato rubato a Latina a metà maggio, mentre si trovava in un parcheggio della città di Latina, in una sosta durante il tour dell’Associazione, che portava nelle scuole italiane progetti contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il Centro mobile era poi stato ritrovato ad Anzio i primi di giugno. Grande la felicità di tutto il MOIGE, fino al momento in cui sono state constatate le reali condizioni del mezzo.

L’interno è stato completamente distrutto e vandalizzato, rovinate anche alcune parti esterne. Un colpo al cuore e al significato di quello che non è solo un motorhome, ma il simbolo della lotta ad un fenomeno che coinvolge moltissimi minori. Un furto che si traduce nel privare molti ragazzi e ragazze della possibilità di essere ascoltati ed aiutati.

La mia mente oggi va al presente e al futuro: dalla necessità di ristrutturare con urgenza il Centro mobile al farlo ripartire in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico.  E’ urgente poter ripristinare le attività in programma con il motorhome in aiuto dei tanti bambini e ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo e coinvolgere sempre più persone, minori, genitori e docenti, sensibilizzarle sul tema e prevenire un fenomeno che colpisce i nostri figli in modo sempre più impattante e con effetti, ogni giorno più devastanti” commenta Antonio Affinita, Direttore Generale del MOIGE.

Per riparare il Centro Mobile e non lasciare che un simile e deprecabile gesto comprometta la possibilità di continuare ad aiutare i minori, il MOIGE ha lanciato una raccolta fondi, invitando a contribuire anche con una piccola donazione. Il Centro mobile è di tutti i bambini e ragazzi che hanno bisogno di aiuto. 

Qui il link per dare il proprio contributo: sostieni.moige.it/landing/camper/