agenzia ufficio stampa: il caso sceglibanche.it

14

settembre

0

By: | Comments: 0

Ufficio stampa per una start up intelligente: il caso sceglibanche.it

sceglibanche.it ha saputo scegliere il proprio ufficio stampa, ed in pochi mesi ha conquistato i media italiani ed internazionali.

Sceglibanche.it ha scelto di investire sulla comunicazione e l’ufficio stampa ed i risultati si vedono.

In Italia ci sono molte start up, spesso con idee intelligenti, intuizioni che potrebbero avere interessanti sviluppi. Il problema è farle conoscere, permettere loro di incontrare i clienti, i finanziatori, i propri pubblico di riferimento. Purtroppo non è sufficiente avere una buona idea, e nemmeno saperla sviluppare. Anche in questo caso chi comunica semplicemente non esiste.

Nel caso di sceglibanche.it, però, le cose stanno andando diversamente. Perché i giovani che l’hanno costituita, hanno da subito intuito che la comunicazione con i media fosse strategica che costruire “buona reputazione” fosse indispensabile. Per questo qualche mese fa si sono rivolti alla nostra agenzia, per una attività di ufficio stampa che permettesse non solo di farli conoscere, ma di rafforzare la propria autorevolezza, in particolare nei confronti del mondo bancario, al quale anche si rivolgevano.

Ci sono piaciuti subito, perché alle buone idee hanno saputo anche affiancare un atteggiamenti professionale, imprenditoriale, capace di capire cosa serve e di farlo, investendo.

I risultati, in pochi mesi, sono stati già significativi, ottenendo spazi su Il Sole24Ore.it, su Uomo&Manager, su L’Espresso, sul Venerdì di Repubblica, ma anche sul quotidiano economico francese Les Echos, su Finance Investissement, sul quotidiano economico argentino El Cronista e su molti portali web e riviste in Italia ed all’estero.

Ed in conseguenza dell’uscita degli articoli, sono arrivati numerosi contatti interessanti, persone ed aziende interessati ad approfondire la conoscenza di questo progetto.

Naturalmente c’è ancora molto da fare, siamo solo all’inizio di un percorso. Ma ci sembra già un ottimo esempio di quello che si può fare quando una buona idea si unisce alla consapevolezza del ruolo strategico della comunicazione. E ad una buona agenzia ufficio stampa naturalmente 🙂

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui sotto!

* campi obbligatori

Scrivi nel campo il codice visualizzato a sinistra captcha
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

I tuoi dati saranno al sicuro. Per maggiori dettagli consulata la pagina sulla informativa al trattamenti dei dati personali.

Sommario
Ufficio stampa per una start up intelligente: il caso sceglibanche.it
nome articolo
Ufficio stampa per una start up intelligente: il caso sceglibanche.it
descrizione
Sceglibanche.it ha scelto di investire sull'ufficio stampa ed i risultati si vedono, con importanti citazioni su riviste e portali in Italia ed all'estero.
autore
publisher
Alessandro Maola Comunicazione, ufficio stampa, web marketing
logo