
28
gennaio
0
“Siamo tutti Abili”, online il nuovo sito Moige curato da Alessandro Maola Comunicazione
E’ ufficialmente online il nuovo sito www.stiamotuttiabili.it, promosso dal Moige – Movimento Italiano Genitori e progettato e realizzato da Alessandro Maola Comunicazione.
Il progetto “Siamo tutti abili” ha attivato percorsi di formazione rivolti ai docenti referenti di n. 63 plessi di scuole secondarie di primo e secondo grado sul territorio nazionale tramite piattaforma online e coadiuvati dal call center del MOIGE.
L’attività formativa è finalizzata all’acquisizione e/o rafforzamento di competenze che favoriscano il dibattito sulle tematiche dell’educazione alla disabilità; del rispetto delle differenze; della comunicazione; del linguaggio non ostile per aumentare l’attenzione sul fenomeno dilagante della discriminazione.
La formazione ricevuta favorisce il dibattito in classe sulle tematiche della disabilità, affinché si sviluppino azioni di formazione e informazione a cascata rivolte agli studenti dei n. 63 plessi coinvolti.
Il sito, agile, veloce e molto chiaro, permette di conoscere i particolari del progetto e di scaricare i materiali informativi.