
6
ottobre
0
Revoluce inizia un nuovo capitolo digitale insieme ad Aziona
L’innovazione del settore dell’energia passa dalla digital transformation
Anche il settore della fornitura energetica va verso una maggiore digitalizzazione, per garantire efficienza, trasparenza e semplificazione. Ancora una volta, tra i pionieri troviamo Revoluce, la startup fondata nel 2016 da un gruppo di giovani salernitani under 35, che ha avviato una partnership con Aziona, un team multidisciplinare che accompagna le aziende nel processo di evoluzione digitale.
“Grazie al supporto strategico e alla collaborazione di Aziona, abbiamo portato Revoluce al livello successivo, realizzando un completo rebranding, review prodotti, stream di comunicazione e posizionamento. Prima dell’estate è partita una nuova avventura che non sappiamo bene dove ci porterà, andremo insieme lì dove nessuno è mai stato.” Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & founder di Revoluce, comunica così l’avvio della collaborazione con Aziona, dando il “la” ad un nuovo capitolo della vita dell’azienda salernitana.
Revoluce è sempre stata una realtà estremamente innovativa, quasi visionaria, che, grazie al suo desiderio di rompere i vecchi schemi, è arrivata in pochi anni ad essere uno dei fornitori di energia più apprezzati, perché particolarmente attenta alla relazione con il cliente. Ora, Aziona affiancherà l’azienda nel lancio delle sua versione 2.0, con un progetto che include anche una rivisitazione importante dell’immagine coordinata.
Dopo aver “mandato in pensione” la tradizionale bolletta, in favore di un più semplice calcolo matematico, dato dal prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi moltiplicato per i consumi effettivi, Revoluce porta ora la trasformazione digitale nel mondo energy. Una scelta che questi imprenditori “revoluzionari” hanno sentito quasi come obbligata, per evitare di scivolare nell’immobilità che talvolta caratterizza questo settore, spesso restio a recepire i mutamenti della società.
Il settore delle commodities è, da sempre, molto discusso per l’impatto che ha sulle vite delle persone e anche per una nota reticenza al cambiamento, che lo porta a non rispondere completamente alle reali necessità dei propri clienti.
Con questa partnership, Aziona e Revoluce portano avanti un processo di rinnovamento e digitalizzazione in un contesto ancora molto statico e fatto di interazioni unidirezionali. Presto su revoluce.it sarà lanciata la nuova User Experience, frutto della collaborazione tra le due aziende, che garantirà a tutti gli utenti Revoluce un nuovo modo di vivere la fornitura energetica.