L'ufficio stampa aumenta la fiducia del cliente

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gennaio

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L’ufficio stampa rafforza la fiducia del potenziale cliente ed aumenta la “conversioni”.

E’ uno dei motivi per il quale la tua azienda o il tuo studio professionale dovrebbe dotarsi di un buon ufficio stampa.

Costruire “buona reputazione” sui media può essere di grande aiuto per rafforzare la fiducia del cliente e del potenziale cliente, aumentando in modo sensibile le conversioni del tuo sito internet.

Immagina di poter inserire sul tuo sito internet, sui tuoi social, nella tua newsletter, articoli che parlano di te, del tuo prodotto, della tua esperienza professionale. Si tratta di una comunicazione forte, che non si limita a parlare semplicemente di te, ma che lo fa attraverso la “testimonianza” di un terzo, il giornalista e la sua testata. E non saranno “pubbliredazionali”, ossia articoli acquistati, che oltretutto sono sempre riconoscibili e poco interessanti per il lettore. Stiamo parlando di una vera attività di ufficio stampa, di veri e propri articoli, approfondimenti, interviste, su quotidiani, riviste, testate web, radio e tv.

La rassegna stampa può insomma diventare uno strumento di marketing importante, che può essere anche utilizzato dai tuoi commerciali.

Ci sono diversi strumenti di comunicazione che possono portare dei potenziali clienti sul tuo sito. Ma cosa può farli decidere di contattarti? Uno degli elementi fondamentali è la “fiducia” che riuscirai a far percepire.

Ed è anche e sopratutto a questo che serve un ufficio stampa.

Se la tua azienda è presentata, ad esempio, sul Sole24Ore come una delle leader di settore, oppure se il tuo prodotto IT è recensito positivamente, sempre solo come esempio, da Wired o da qualche Tg nazionale, certamente la tua azienda sarà vista come molto più affidabile. Se il tuo Studio Professionale è citato su Italia Oggi o su Panorama, sicuramente la tua autorevolezza

E la reputazione è un asset fondamentale per qualunque business.

Avrai notato che molti riportano sul proprio sito internet le recensioni di qualche cliente. A volte sono credibili, a volte meno, ma comunque servono a rafforzare la fiducia nei potenziali clienti. Beh, una rassegna stampa è mille volte più convincente, no?

E questo senza contare la “reputazione” che nel tempo potrai costruire tra i lettori, raggiungendoli con contenuti significativi, convincenti, interessanti, che noi ti aiuteremo costantemente a realizzare.

Se la pubblicità “tradizionale” ed il web marketing sono senza dubbio utili per farti conoscere, hanno anche l’ovvio limite di essere espressione diretta della tua azienda. Se tu che comunichi, sei tu che parli dei tuoi meriti e del tuo prodotto. Attraverso una attività di ufficio stampa invece, saranno altri che parleranno di te.

Inoltre, in alcuni casi, le testate web potrebbero pubblicare anche dei link attività al tuo sito, cosa che avrebbe importanti benefici in termini di traffico e di indicizzazione sui motori di ricerca.

Insomma, dotarsi di un ufficio stampa è davvero una buona idea, che ne dici di parlarne meglio?

Contattaci subito, ovviamente senza impegno 😉

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