ufficio stampa 3f filippi - targetti group

9

aprile

0

By: | Comments: 0

Giovanni Bonazzi, A.D. 3F Filippi | TARGETTI Group: 
“Saremo ad Euroluce 2025 con prodotti realizzati insieme ad 
Alfonso Femia / AF*Design, PARK e L’Observatoire International, rinomati designer e architetti che ridefiniscono il concetto di luce come protagonista degli spazi”

È con grande entusiasmo che annunciamo la nostra partecipazione a Euroluce 2025, l’evento internazionale di riferimento per il mondo dell’illuminazione, dove presenteremo alcune delle nostre più recenti e innovative creazioni. Quest’anno, il nostro gruppo, 3F Filippi | Targetti, si presenta con una selezione di prodotti pensati per ridefinire il concetto di luce come protagonista degli spazi. In collaborazione con alcuni dei più rinomati designer e architetti, quali Alfonso Femia / AF*Design, PARK e L’Observatoire International, il nostro obiettivo è continuare a spingere i confini del design e della tecnologia dell’illuminazione, sempre in perfetta sintonia con le esigenze di chi vive e lavora negli spazi che illuminiamo.

3F LOOPSOLO e 3F MILLUMINO – Il design della luce come materia

In collaborazione con Alfonso Femia / AF*Design , presentiamo due nuove soluzioni che incarnano il nostro approccio alla progettazione della luce: 3F LoopSolo e 3F Millumino.

3F LoopSolo è una lampada che va oltre la semplice funzionalità. È un’esperienza visiva che gioca con il ritmo e la percezione dello spazio. La doppia lente zigrinata a forma di “U” è il cuore pulsante di questo prodotto, che crea scenari di luce in grado di trasformare l’ambiente senza mai imporsi. 3F LoopSolo è la sintesi perfetta tra estetica e tecnica, in grado di adattarsi senza perdere il suo carattere distintivo, creando atmosfere dinamiche e uniche.

D’altra parte, 3F Millumino rappresenta un incontro armonioso tra minimalismo e innovazione tecnologica. Con il suo design semplice ma sofisticato, è una luce che diventa materia, un flusso costante che disegna e valorizza ogni ambiente. Il tubo di luce stand-alone, con il suo diametro di 60 mm e l’estruso in alluminio, integra perfettamente la tecnologia LED e un sistema di sospensione elegante, creando un flusso luminoso omogeneo e diffuso. È la purezza della forma, che diventa l’essenza stessa della luce.

3F HD Floor e ANAGRAM – L’illuminazione come espressione di design e funzionalità

Un altro highlight della nostra partecipazione a Euroluce 2025 è rappresentato dalla 3F HD Floor, progettata da PARK. Questa piantana è un esempio straordinario di come l’illuminazione possa essere funzionale, ma al contempo un oggetto di grande eleganza. La 3F HD Floor nasce dall’idea di un design che combina semplicità e raffinatezza, dove ogni elemento è pensato per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante, senza mai rinunciare a una potente resa luminosa.

Insieme a questa, presenteremo ANAGRAM, un’ altra soluzione di PARK progettata assieme a Targetti. ANAGRAM è un esempio di come la luce possa essere declinata come un gioco di forme, materiali e sensazioni visive. Un prodotto che, attraverso la sua essenza progettuale, diventa un punto di riferimento in grado di animare ogni spazio.

Catirpel – Il sistema outdoor a proiettori pensato per superfici curve e irregolari

Progettato in collaborazione con con L’Observatoire International, studio americano di lighting design, Catirpel di Targetti, è un sistema modulare versatile pensato per i progetti che richiedono flessibilità di installazione, possibilità di mimetizzarsi nel contesto e un accurato controllo del puntamento. Si adatta perfettamente a tutti i contesti in cui la superficie di supporto è curva, non planare o presenta irregolarità, potendo così abbracciare le superfici curve di alberature, monumenti, colonne e architetture, seguendo perfettamente i tratti e le peculiarità delle superfici su cui viene installato, permettendo alla luce e all’oggetto di fondersi come fossero una cosa sola.

Il nostro impegno: la luce come protagonista degli spazi

Il nostro impegno è sempre stato quello di progettare soluzioni che non si limitano a illuminare gli ambienti, ma che li trasformano, li arricchiscono e li rendono unici. La luce, per noi, è prima di tutto materia, ritmo, emozione. Ogni nostro prodotto nasce da questa visione: non si tratta di semplici apparecchi di illuminazione, ma di veri e propri elementi tecnologici che plasmano lo spazio e creano connessioni emotive.

Euroluce 2025 rappresenta per noi una straordinaria occasione di condividere con il pubblico e con i professionisti del settore la nostra visione e la nostra passione per l’innovazione. Siamo felici di poter presentare questi nuovi prodotti, frutto di una continua ricerca e della collaborazione con designer che, come noi, credono nel potere trasformativo della luce.

I prodotti realizzati da 3F Filippi | TARGETTI Group saranno esposti nello stand B25 del Padiglione 6 della Fiera di Milano a Rho.

Euroluce 2025

Fiera Milano – Strada statale Sempione, 28 20017 Rho MI
8 – 13 aprile 2025 dalle 09.30 alle 18.30