
24
novembre
0
Nexal sceglie Alessandro Maola Comunicazione per l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche
Nexal, agenzia di marketing digitale di Firenze, affida ad Alessandro Maola Comunicazione la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche.
Fondata da Niccolò Parrini e Damiano Resta, Nexal è una web agency specializzata in servizi per il marketing, dallo sviluppo web alla user experience, passando da strategie SEO, SEM e di Social Media Management. L’obiettivo è quello di creare esperienze finalizzate a raccontare nuovi business, nuovi progetti e nuove idee.
Il metodo Nexal, ormai collaudato con numerosi casi di successo, consiste in una prima fase di ascolto attivo e partecipato dei bisogni e dei progetti del cliente, per poi passare a delineare una strategia di azione che individui degli obiettivi S.M.A.R.T., cioè Specifici, Misurabili, Appetibili, Realistici e Definiti nel tempo. Poi, combinando l’approccio creativo alle tecnologie, prendono vita esperienze digitali ad hoc pensate per raggiungere gli specifici risultati desiderati.
Alessandro Maola Comunicazione, agenzia con sede a Roma, ma che opera in tutta Italia, specializzata nella consulenza di comunicazione strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing, e ora si sta affermando anche nella realizzazione di app e nell’offerta di servizi specifici per clienti esteri che vogliano approcciarsi al mercato italiano.
Tra i clienti che l’hanno scelta per il proprio ingresso in Italia anche le aziende spagnole Sailwiz e FlyKube, l’austriaca Refurbed, la cinese Proscenic, la statunitense Sabrewing AirCraft. Tra gli altri clienti anche MOIGE – Movimento Italiano Genitori, OnlyOffice, Don Peppinu, Legge3.it, Revoluce, MiaEnergia, la Compagnia di Navigazione Kalypso e molti altri professionisti e imprenditori.