l'ufficio stampa per costruire fiducia

18

ottobre

0

By: | Comments: 0

Il ruolo dell’agenzia ufficio stampa per costruire fiducia.

In queste poche righe vorrei illustrarti brevemente il ruolo della “buona reputazione” nel tuo business e come la nostra agenzia di ufficio stampa potrebbe affiancarti efficacemente.

La “reputazione”, ossia quello che gli altri pensano di noi. Per una azienda è la condizione essenziale per riuscire non solo a raggiungere il proprio pubblico, ma a convincerlo. Se il potenziale cliente ha fiducia in te, ha sentito parlare bene di te, non avrà problemi a diventare un cliente effettivo. Anche se il tuo prodotto o servizi dovesse costare un po’ più degli altri, probabilmente sceglierà l’azienda vedo la quale ha più fiducia. Ecco perché ti serve un ufficio stampa.

E’ evidente che una buona reputazione non si costruisce solo con un bel sito internet o con una pagina social aggiornata. Quello che occorre è sopratutto la garanzia che venga da “terzi”, da qualcuno che non è la tua azienda ma che delle tua azienda parli positivamente . Non per niente un grande ruolo da diversi anni hanno assunto le famose “recensioni”, non più solo per ristoranti o hotel, ma ormai anche per molti altre settori, praticamente tutti. Oggi si recensiscono persino i medici, gli avvocati.

Se una buona campagna di web marketing può farti conoscere da un pubblico ampio, se può portare il tuo target a visitare il tuo sito o la tua landing page, solo la “fiducia” può fare la differenza, può convertire un visitatore o un curioso in un vero cliente.

Per questo un ruolo chiave possono averlo i media. Portare la tua azienda sui media, fare in modo che si parli di te, della tua storia, dei tuoi prodotti, dei tuoi eventi, dei tuoi servizi, è la chiave per fare davvero la differenza, per essere percepiti come migliori rispetto alla concorrenza.

Questo è ciò che facciamo come agenzia di ufficio stampa.

Ti affianchiamo con una consulenza attenta e continuativa che permette di individuare gli aspetti del tuo business che si prestano a diventare “notizia”. Produciamo per te contenuti originali, che possano essere davvero interessanti per i giornalisti. Contattiamo le redazioni per far conoscere loro questi contenuti. Ed otteniamo quindi articoli, approfondimenti, servizi, interviste, che possano non solo farti conoscere, ma farti apprezzare. Farti percepire come affidabile.

Come agenzia di ufficio stampa operiamo con tutti i tipi di media: ovviamente sul web, ma anche sui quotidiani, riviste, radio, tv. Sulla base dei tuoi obiettivi e delle caratteristiche del tuo lavoro, decideremo insieme quali saranno quelli più adatti.

Essere presenti sui media, far parlare di te, della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi, significa accrescere la tua reputazione e quindi conquistare la fiducia del pubblico. E la rassegna stampa degli articoli più significativi potrà essere utilizzata sul tuo sito, sulla tua landing page, nella tua newsletter, sulle pagine social, per aumentare la credibilità della tua offerta.

Una “buona reputazione” preziosa in ogni settore e non solo utile per conquistare potenziali clienti, ma per qualunque altro pubblico che pure è strategico: clienti attuali e passati, fornitori, dipendenti, banche, istituzioni. Vengono definiti “stakeholder” e sono anch’essi fondamentali per fare crescere il tuo progetto.

Se ti interessa approfondire qualche aspetto del ruolo della reputazione nello specifico del tuo business o di come la nostra agenzia di ufficio stampa possa contribuire concretamente, contattami compilando il form che trovi qui sotto. Potrai prenotare un ora di consulenza gratuita, ovviamente senza impegno 🙂

* campi obbligatori

captcha
Scrivi nel campo il codice visualizzato sopra
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03. I tuoi dati saranno al sicuro. Per maggiori dettagli consulata la pagina sulla informativa al trattamenti dei dati personali