ufficio stampa libro

24

ottobre

0

By: | Comments: 0

In 6 giorni “Confessioni di un Seduttore” di Mauro D’Andrea nelle top 20 di Amazon

“La difficoltà a costruire relazioni è ormai un vero problema sociale che riguarda un quinto della popolazione italiana, ed il successo del mio libro lo dimostra.”.

Se il 19% degli italiani dice di avere “difficoltà nel relazionarsi con l’altro sesso” dal punto di vista sessuale, ma non solo, è evidente che si tratti ormai di un problema sociale reale. Sia effetto dei “social” e della virtualizzazione dei rapporti, sia forse anche responsabilità delle crisi dei ruoli tradizionali di genere, di fatto gli italiani hanno da tempo perso la loro “tradizione” da latin lover. Anche se è fenomeno sempre più diffuso in occidente: si fa fatica a conoscere l’altro, ad interagire, a costruire relazioni sentimentali.

Una ulteriore riprova può essere anche il successo che su Amazon stanno riscuotendo diversi titoli dedicati all’argomento. Ed in particolare quello di Mauro D’Andrea, Confessioni di un Seduttore, che in soli 6 giorni dalla sua pubblicazione è saltato tra i top 20 di Amazon nella sua categoria, surclassando diversi grandi classici, sia quelli dedicati al mondo maschile sia quelli dedicati alle donne. E con recensioni entusiastiche, che lo descrivono come “la nuova bibbia della seduzione italiana” , “Eccellente”, “Ironico e divertente”.

Su un Panel di 500 intervistati dai 18 ai 45 anni, equamente suddiviso tra uomini e donne, intervistato con metodo Cawi a giugno 2017 si è evidenziata comunque una difficoltà maggiore tra gli uomini che sono il 10% in più delle donne. Addirittura il 6% afferma di aver avuto il primo rapporto completo solo dopo i 25 anni, ma ci sono casi che oltrepassano i 40.

Mauro D’Andrea è uno dei maggiori “Love-coach” italiani, animatore della community di seduzionefficace.com, che riunisce oltre 15.000 iscritti e raggiunge oltre 70.000 lettori.

Il libro non si limita a dare consigli e “dritte”, ma traccia un vero e proprio percorso che parte dall’auto consapevolezza e dall’automiglioramento, cercando accompagnare il lettore passo dopo passo a scoprire gli atteggiamenti più opportuni per riuscire a valorizzare se stessi ed a comunicare efficacemente con l’altro. Tanti anche i racconti, gli esempi dei luoghi e delle piccole “strategie” di comunicazione verbale e non verbale che possono aiutare ad approcciare l’altro, sempre nel massimo rispetto reciproco.

“Sembra quasi che le difficoltà delle persone a costruire relazioni amorose sia da trattare con una certa sufficienza o con divertimento, un problema che si vede come relegato a qualche imbranato o a qualche nerd. Invece stiamo parlando di quasi un quinto della popolazione italiana, probabilmente anche di più. Se un fenomeno riguarda un numero così ampio di persone, non credo possa essere più trattato con sufficienza, è un problema sociale reale su cui occorrerebbe fare serie riflessioni.” – ha dichiarato Mauro D’Andrea.

Confessioni di un Seduttore – la Guida segreta per sedurre le donne

di Mauro D’Andrea

228 pagine –

Formato Kindle – Amazon

https://www.amazon.it/dp/B075TH8XSJ

Euro 8,99